Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


Mauritius e Reunion (2000)
sorelle sotto il vulcano
Mauritius e Reunion
Due settimane divise fra le due isole, 10 giorni a Mauritius e 4 a Reunion. A posteriori, avremmo volentieri invertito i tempi di permanenza. Il giro completo in auto di ciascuna delle due isole, volendo, è praticamente fattibile in una sola giornata, ma certo non è consigliabile.

Mauritius si può esplorare discretamente in tre giorni. A Reunion si potrebbero dedicare tranquillamente quindici giorni senza annoiarsi, considerando tutte le opportunità di trekking e di escursioni naturalistiche che offre.

Le due isole sono molto differenti fra loro. Reunion *non è* un posto dove spiaggiarsi e godersi il mare tropicale. E' al contrario un'isola vulcanica quasi completamente priva di barriera corallina, paradiso dei surfisti, ma anche degli squali, dove le onde oceaniche arrivano senza incontrare ostacoli. Metaforicamente parlando, si potrebbe dire che Reunion è un'isola di montagna. Del resto, il Piton de Neige è alto più di tremila metri e a Reunion è più praticato l'alpinismo che il surf.

Mauritius è al contrario un'isola piuttosto monotona e tranquilla, fatta apposta per trascorrere il tempo in spiaggia davanti alla barriera corallina. Per soggiornarvi, è preferibile scegliere la costa orientale.

Sia a Mauritius, sia a Reunion, qualunque località è raggiungibile in giornata con l'auto, indipendentemente da dove si decide di alloggiare.

orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo