Orizzontintorno Carlo Paschetto
Logo orizzontintorno Carlo Paschetto


Normandia (2003)
bloccati nel bel mezzo della Manica
Normandia
Un tour via terra da Milano, attraverso il traforo del Monte Bianco e verso nord. Ci fermiamo a Fontainebleau, alle porte di Parigi e proseguiamo attraversando Rouen e fermandoci per curiosità a Le Havre, prima di fare decisamente rotta verso ovest. Passaggi obbligati lungo la costa attraverso gli splendidi villaggi e cittadine della Normandia, tra cui le storiche Honfleur, Deauville, Trouville e naturalmente le alte spiagge del D-Day.
Fermata obbligatoria - da prenotare con anticipo - a Mont Saint Michel. Quindi nella splendida e particolare Saint-Malo intra Muros, prima di imbarcarsi sul traghetto veloce per Jersey.

Nell'isola di Jersey, un giretto a piedi nella capitale Saint Hélier e un bel tour dell'isola in senso orario a caccia di tratti di costa alti e panoramici, attraverso graziosi villaggi immersi nel verde.

Ritorno a casa via Dinan e una parte della valle della Loira, passando ad esempio per lo Chateau de Blois.

Complessivamente, abbiamo coperto il nostro itinerario in una decina di giorni ed abbiamo percorso circa 2.500 km.

orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto orizzontintorno Carlo Paschetto
Copyright 2003-2017 Orizzontintorno   |   P. IVA 09609460960   |   Informazioni   |   info [at] orizzontintorno.com

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono licenziati Creative Commons Copyright. Orizzontintorno è un sito web di proprietà di Carlo Paschetto e non è da considerarsi in alcun modo una testata giornalistica in quanto non prevede periodicità nell'aggiornamento. Il titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto pubblicato all'interno dei commenti del blog.

logo